Segni logici

SEGNI LOGICI

Pensieri di Ennio, riflessioni  “senza peso”!

 

L’ARTE  29/08/2013

Ogni giorno di quegli anni da bambino è lungo quanto un tuo mese di oggi…ricordi, col gioco fino a stremarti…amico, da bambino come consumavi ogni attimo. L’arte va ancora più lontano, perchè non ha mai “ragione”, non c’è addizione nè sottrazione in essa non c’è un calcolo nè un vantaggio. La ragione è il calcolo dei vantaggi ma nell’arte non c’è una “somma” nè un “resto”.

Ogni giorno di quegli anni da bambino è lungo quanto un tuo mese di oggi.

————————————————————————

CITTA’ DEL VATICANO 05/2013

Periferie innaturali si perdono a vista d’occhio, nel cielo un’infinità di uccelli, ma dove vanno a morire gli uccelli nel centro di Roma, mai visto un uccello morto a terra…accanto a me sull’autobus la gente invece di urlare “L’America!”  urla “San Pietro!”, allora scendo e vado a farci due passi…sotto i portici avvolti nei cartoni dormono, beati esseri umani, nella lordura  di tavernello. E’ vero quel che dice il prete,  che passare di qua sia il momento più alto e solido dell’ uomo.

————————————————————————

PERCHE’ ABBIAMO FALLITO  09/2012

Un gruppo non è un individuo ma una sommatoria di Persone ognuna  ispirata da principi ereditati dalle abitudini dei loro padri, come l’istinto della caccia negli animali. L’abitudine  è una seconda natura che distrugge la prima, ad esempio tu ragazza hai la pessima “abitudine” di grattarti a pancia nuda, ciò  non piace a mia moglie. Tiri su la maglietta e quasi ti denudi  davanti a me che sono un lupo,  ma non eri comunista e dicevi di amare il tuo ragazzo presuntuoso?……ma non lo vedi che c’è mia moglie…

———————————————————————————————

 GIORNATA DELLA MEMORIA  27/01/2012

“Nulla è più spaventoso e sinistro della memoria, soltanto quel che non cessa di dolorare resta nella memoria”.
Avverte Georges Bataille: “per capire Nietzsche non serve leggerlo dall’esterno o catturarlo ideologicamente, come ha fatto il nazismo, occorre stendersi su di lui, essere dei suoi”

———————————————————————————————

DONNA  12/2011

In te distingui due aspetti uno freddo e uno caldo, l’aspetto freddo rivela una coscienza del tuo essere  senza imbrogli, quello caldo sfida la fantasia in cui la logica è superflua,  come faccio a capirti se non ti metti daccordo, mi sembri matta,  non ti odio  e che mi dà sui nervi non capirti. Con la freddezza domini col calore amministri  no no tu non sei matta tu…tu fai diventare matto chi ti sta vicino.

————————————————————————————————

E’  NATALE  12/2011

Tutto bene da una parte e tutto male dall’altra (scissione totale: bianco o nero), non vi sono mediazioni per cui lottare. Non era il fascismo che non riconosceva niente oltre la razza pura!

———————————————————————————————–

TEMPI GIUSTI  11/2011

Mi diverte leggere le tue banalità, rido e rido, scrivi  disarmanti ovvietà misto di parolacce per bene e parole pulite oscene, sei ignorantissimo, è che mi diverte proprio questa tua cafonaggine, perchè mi diverteEE!…io non sono così.  Tu puoi essere pericoloso con i tempi così giusti.

————————————————————————————————

SECONDO NATURA  11/2011

La natura è una macchina neutra, dice quello che le è stato detto ed ha il senso di chi ce l’ha messo

——————————————————————————————–

L’IMMAGINAZIONE  10/2011

Spesso riesco a vedere il futuro con forte lucidità, ma sono impaziente e incapace di aspettarlo

———————————————————————————————